Area Clienti  |   Area Aziende
 
Ignam - il portale delle specialità e dei prodotti tipici italiani spazio

Il portale delle specialità e dei prodotti tipici laziali


spazio
spazio
0 prodotti
0,00 €
Home   |   Prodotti   |   Aziende   |   News   |   Eventi

PRODOTTI DELLA REGIONE LAZIO



AZIENDE DELLA REGIONE LAZIO


 
 
 
NEWS DALLA REGIONE LAZIO


(16/04/2016)

Stai incominciando a muovere i primi passi nel mondo del commercio online ma, almeno per ora, non te la senti di investire il tuo denaro per far conoscere il tuo brand? Vorresti vendere online i tuoi prodotti tipici senza costi aggiuntivi?

spazio
(13/05/2016) Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato sottoscritto l'accordo tra Mipaaf, Associazione bancaria italiana e Agea per favorire l'anticipazione dei contributi europei della Pac dal 2016 agli agricoltori beneficiari da parte degli istituti bancari. L'accordo è stato firmato a Roma dal Ministro Maurizio Martina, dal Presidente di ABI Antonio Patuelli e dal Direttore di Agea Stefano Antonio Sernia. 
spazio
(17/05/2016) Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana V Serie Speciale n. 40 dell'8 aprile 2016 è stato pubblicato l'avviso di Bando per l'insediamento di giovani in agricoltura, disponibile in versione integrale come primo allegato dell'articolo.
spazio
(10/05/2017) L’Italia è l’unico Paese al mondo a vantare 4.886 prodotti alimentari tipici ottenuti secondo regole tradizionali consolidate nel tempo per almeno 25 anni, 272 specialità Dop/Igp riconosciute a livello comunitario e 415 vini Doc/Docg. 
spazio
(25/01/2017)

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente vorresti vendere online le specialità che produci e ti stai chiedendo se ne valga la pena.

spazio
(16/06/2017)

Se volessimo ricostruire le particolarità culinarie di questa zona, attraverso ricette e specialità locali, probabilmente riusciremmo a rintracciarne l’evoluzione generale della società e delle tradizioni italiane: dal farro che saziava i soldati alle opulenze dell’Impero ormai sul viale del tramonto; dall’indigenza del medioevo, quando il ruolo della città di Roma divenne sempre più marginale, allo sfarzo del Rinascimento e della Roma papalina, fino ai nostri giorni.

spazio
(17/04/2018) L’Olio di Krill è molto utile per il nostro organismo però, prima di assumerlo è bene seguire qualche consiglio. 

 

spazio
(30/04/2018)  Il tarallo è uno dei più noti prodotti da forno tipici della Puglia, che assume la forma di un anello; si tratta di pasta non lievitata che, dopo la cottura in forno, ha una consistenza croccante e friabile.
spazio
(04/05/2018)  Numerosi sono i grossisti italiani di prodotti alimentari ma non tanti sono quelli che commercializzano anche i prodotti non food, come i detersivi.

spazio
(03/05/2018) È noto a tutti che gli integratori a base di Gracinia Cambogia siano un valido aiuto nelle perdita di peso. Infatti, questa pianta, mediante i suoi principi attivi, è in grado di stimolare il metabolismo. Nello stesso modo agiscono il Coleus Forskholii e il più noto Caffè Verde.
spazio
(13/06/2018) La città di Roma è conosciuta in tutto il mondo come un luogo che ha una grande importanza artistica e storica ed è considerata come la culla della magnificenza dell’impero romano.
spazio
(10/07/2018)

L'Italia, si sa, è il Paese numero uno al mondo per quanto riguarda la tradizione gastronomica e la produzione di prodotti alimentari e materie prime di altissima qualità. L'export del food "Made in Italy" non è tuttavia cosa semplice, poiché i costi del trasporto internazionale degli alimenti potrebbero essere elevati e potrebbe risultare, dunque, poco conveniente sia per grandi che per piccole aziende.

spazio
(25/06/2018) Esitstono alcuni fattori di tutti i giorni che nonostante diete drastiche non ci permettono di dimagrire e arrivare al nostro peso forma desiderato
spazio
(13/06/2018)

Sebbene al giorno d'oggi sia diventato possibile reperire in qualsiasi supermercato ogni tipo di ortaggio si desideri, senza dover attendere che essi vengano colti nella stagione appropriata, se si vuole seguire un'alimentazione sana ed equilibrata bisognerebbe mangiare ortaggi di stagione.
In questo modo si rispetta l’ambiente e si dà una grossa mano alla propria salute.
Per mangiare in maniera sana senza acquistare ortaggi al supermercato, si potrebbe optare per coltivare gli stessi a casa, piantando verdure diverse a seconda del periodo dell'anno.

spazio
(29/05/2018)

Vuoi servire ai tuoi ospiti una selezione di prodotti tipicamente italiani, magistralmente trasformati in piatti della tradizione? Stupiscili costruendo un menù che esalti la qualità italiana, invidiata e copiata in tutto il mondo.

spazio



  Specialità regionali
Prodotti tipici aostani
Prodotti tipici piemontesi
Prodotti tipici lombardi
Prodotti tipici trentini
Prodotti tipici veneti
Prodotti tipici friulani
Prodotti tipici liguri
Prodotti tipici emiliani
Prodotti tipici toscani
Prodotti tipici marchigiani
Prodotti tipici umbri
Prodotti tipici laziali
Prodotti tipici abruzzesi
Prodotti tipici sardi
Prodotti tipici molisani
Prodotti tipici campani
Prodotti tipici pugliesi
Prodotti tipici lucani
Prodotti tipici calabresi
Prodotti tipici siciliani
Prodotto tipici italiani

Aziende in primo piano
spazio spazio spazio
Prodotti in evidenza
Eventi in Lazio

 
Prodotto tipici aosta Prodotto tipici piemonte Prodotto tipici lombardia Prodotto tipici trentino alto adige Prodotto tipici veneto Prodotto tipici friuli venezia giulia Prodotto tipici liguria Prodotto tipici emilia romagna Prodotto tipici toscana marche Prodotto tipici umbria lazio Prodotto tipici abruzzo Prodotto tipici sardegna Prodotto tipici molise Prodotto tipici campania Prodotto tipici puglia Prodotto tipici basilicata Prodotto tipici calabria Prodotto tipici sicilia