Area Clienti  |   Area Aziende
 
Ignam - il portale delle specialità e dei prodotti tipici italiani spazio

Il portale delle specialità e dei prodotti tipici italiani


spazio
spazio
0 prodotti
0,00 €
Home   |   Prodotti   |   Aziende   |   News   |   Eventi


FAQ

  1. Chi può acquistare su IGNAM?
  2. Quali sono le modalità di pagamento previste da IGNAM?
  3. Quali sono i tempi di consegna?
  4. Quanto costa il trasporto?
  5. È prevista la spedizione gratuita? Se si a quale importo?
  6. Come posso controllare il totale dei miei acquisti?
  7. I pagamenti effettuati con carta di credito tramite IGNAM sono sicuri?
  8. Qual è l'importo minimo di spesa per effettuare un ordine?
  9. Come posso tracciare il mio ordine?
  10. Quando l'ordine è da considerarsi confermato?
  11. Come viene tutelata la mia privacy?
  12. Cosa bisogna fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?
  13. Cosa fare se la merce ricevuta non è conforme all’ordine effettuato?
  14. Cosa succede se non si è presenti al momento della consegna?
  1. Chi può acquistare su IGNAM?
  2. IGNAM propone i prodotti delle aziende iscritte al portale a ristoranti, rivenditori di prodotti tipici, hotel, esperti del settore ma soprattutto al pubblico che ama la buona cucina e prodotti di alta qualità

  3. Quali sono le modalità di pagamento previste da IGNAM?
  4. IGNAM offre diverse modalità di pagamento come il sistema PayPal o carta di credito, bonifico bancario e contrassegno (solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano) questi però sono regolamentati dalle diverse aziende iscritte al portale. Cosa significa? Che ogni azienda ha la possibilità di abilitare o meno un tipo di pagamento e gestire in autonomia le varie spese e i vari servizi

  5. Quali sono i tempi di consegna?
  6. Generalmente IGNAM garantisce una consegna entro 24/48 ore dall’avvenuto pagamento, ciò però è gestito dalle aziende iscritte al portale e dalle convenzioni che queste hanno con i diversi corrieri.

  7. Quanto costa il trasporto?
  8. IGNAM da alle aziende la possibilità di gestire in autonomia le spese di spedizione pertanto il costo di ogni spedizione può variare da ordine a ordine in base alle condizioni che le varie aziende hanno con i diversi corrieri

  9. È prevista la spedizione gratuita? Se si a quale importo?
  10. IGNAM dà alle aziende la possibilità di impostare un tale spesa dopo la quale sono garantite le spese di spedizioni gratuite. Tale importo viene gestito direttamente dalle aziende e può variare per ogni azienda.

  11. Come posso controllare il totale dei miei acquisti?
  12. Il totale dei propri acquisti è possibile controllarlo in qualunque momento cliccando sulla voce “carrello” o sulla sua icona in alto a destra della pagina.
    Il totale dei vari carrelli che visionate non sono comprensivi di spese di spedizione. Per visionare il totale complessivo bisogna andare nell’apposita pagina.

  13. I pagamenti effettuati con carta di credito tramite IGNAM sono sicuri?
  14. I pagamenti con carta di credito vengono gestiti dal sistema Paypal il quale, grazie al protocollo SSL, cripta tutti i dati durante tutta l’elaborazione del pagamento.

  15. Qual è l'importo minimo di spesa per effettuare un ordine?
  16. Su IGNAM non esistono importi minimi d’ordine.

  17. Come posso tracciare il mio ordine?
  18. Il cliente riceverà, tramite posta elettronica, tutti gli avanzamenti dell’ordine comprensivo il codice di tracking del corriere incaricato alla consegna.

  19. Quando l'ordine è da considerarsi confermato?
  20. La conferma dell’ordine si ha quando viene visionato sul video il messaggio di avvenuta transazione (quando si tratta di pagamento con carta di credito o PayPal) o di impegno al pagamento (quando si tratta di pagamento tramite bonifico bancario o contrassegno). In entrambe le situazioni, comunque, il cliente riceverà una mail di conferma relativa al proprio ordine.

  21. Come viene tutelata la mia privacy?
  22. I dati personali forniti dall’Utente sul portale www.ignam.it, di proprietà di "Ignam di Amato Delli Gatti", sono tutelati in conformità a quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 196/2003 recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" e sue successive modifiche e integrazioni.
    a) Informativa: art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.
    b) Diritti dell’interessato: art. 7 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.
    Per maggiori informazioni l'invitiamo a consultare la pagina dedicata "Protezione dei Dati Personali / Privacy Policy"

  23. Cosa bisogna fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?
  24. Nel caso in cui la confezione risulta aperta o danneggiata consigliamo di rifiutare il pacco, che verrà riconsegnato all’azienda, e di contattarci immediatamente in modo da informare l’azienda dell’accaduto.

  25. Cosa fare se la merce ricevuta non è conforme all’ordine effettuato?
  26. Il cliente, al momento della consegna, ha il diritto di aprire la confezione e verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quello ordinati. Se ciò non corrisponde a ciò che è stato ordinato tramite il portale vi invitiamo a contattarci immediatamente in modo da verificare con l’azienda l’anomalia.

  27. Cosa succede se non si è presenti al momento della consegna?
  28. In caso di non presenza al momento della consegna della merce il corriere (il corriere fa due tentativi di consegna) rilascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione. Il cliente dovrà contattare il corriere concordato o il ritiro presso la propri sede o la riconsegna.






  Specialità regionali
Prodotti tipici aostani
Prodotti tipici piemontesi
Prodotti tipici lombardi
Prodotti tipici trentini
Prodotti tipici veneti
Prodotti tipici friulani
Prodotti tipici liguri
Prodotti tipici emiliani
Prodotti tipici toscani
Prodotti tipici marchigiani
Prodotti tipici umbri
Prodotti tipici laziali
Prodotti tipici abruzzesi
Prodotti tipici sardi
Prodotti tipici molisani
Prodotti tipici campani
Prodotti tipici pugliesi
Prodotti tipici lucani
Prodotti tipici calabresi
Prodotti tipici siciliani
Prodotto tipici italiani

Prodotti in evidenza
Nocciolmiele 500 g.
€ 13,00
Nocciolmiele 500 g.
Aggiungi al Carrello
Castagne Morbidelle
€ 5,50
Castagne Morbidelle
Aggiungi al Carrello
Tarallini Biologici classici
€ 2,00
Tarallini Biologici cla...
Aggiungi al Carrello
Crema di Pistacchio Verde di Bronte D.O.P.
€ 9,90   € 8,10
Crema di Pistacchio Ver...
Aggiungi al Carrello
Scaldatelli del Pozzo
€ 3,10   € 3,00
Scaldatelli del Pozzo
Aggiungi al Carrello
confettura di castagne
€ 3,50
confettura di castagne
Aggiungi al Carrello
Eventi in Italia
Eventi Enogastronomici, Fiere di Settore, Eventi, Fiere
Vinitaly 2016: la 50esima edizione
Verona

Dal 10 al 13 Aprile presso la Fiera di Verona, oltre 4.000 espositori parteciperanno a Vinitaly 2016, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino.

Nata nel 1967, ha sempre svolto un ruolo da protagonista nell...
Eventi Enogastronomici, Fiere Alimentari, Eventi, Fiere
SANA 2016
Bologna
La piattaforma internazionale del biologico italiano dal 9 al 12 settembre 2016 a BolognaFiere con tutti i protagonisti del settore....
Eventi Enogastronomici, Fiere Alimentari, Fiere di Settore, Eventi, Fiere
Gourmet 2016
Torino
L'evento più innovativo del settore Ho.re.ca. e Food & Beverage, per i professionisti di oggi e di domani. Un progetto nato dalla collaborazione tra GL events e Gambero Rosso
...

 
Prodotto tipici aosta Prodotto tipici piemonte Prodotto tipici lombardia Prodotto tipici trentino alto adige Prodotto tipici veneto Prodotto tipici friuli venezia giulia Prodotto tipici liguria Prodotto tipici emilia romagna Prodotto tipici toscana marche Prodotto tipici umbria lazio Prodotto tipici abruzzo Prodotto tipici sardegna Prodotto tipici molise Prodotto tipici campania Prodotto tipici puglia Prodotto tipici basilicata Prodotto tipici calabria Prodotto tipici sicilia